1.03.2017

Alla scoperta del Giappone con Euromaster Life!

Uno dei miei più grandi sogni è quello di andare a visitare e fare un tour in Giappone. Mi incuriosisce la loro cultura, le loro tradizioni sul cibo (io amo da morire il sushi) ma anche sui vestiti e sulle loro abitudini in casa. L’immagine che ho più impresso del Giappone è il monte Fuji che si vede in lontananza tutto innevato e in primo piano, i bellissimi fiori di ciliegi color rosa che danno vivacità e leggerezza a qualsiasi immagine.
Ma grazie a Euromaster Life, che potete trovare anche su FB alla pagina @euromaster.it, ho scoperto un’altra bellezza del Giappone sempre legata alla fioritura degli alberi: dai giapponesi viene chiamato Momijigari, tradotto indica la caccia delle foglie rosse.
Gli aceri giapponesi iniziano a colorarsi di rosso intorno a settembre e questa colorazione dura fino a circa 50 giorni fino quando tutto il Giappone si tingerà di questo stupendo colore. Questo suggestivo scenario da delle immagini veramente spettacolari: dalla mutazione del colore a Kouyon fino all immagine specchiata che viene data nei giardini più antichi della città. Il più bel spettacolo si può osservare a Kioto dove grazie a delle tecniche di giardinaggio, questi aceri infuocati danno degli scenari veramenti unici al mondo. 

Se volete altre informazioni su questa particolarità del Giappone oppure su altre località o tradizioni di ogni Paese andate su  life.euromaster-pneumatici.it, troverete veramente tante notizie utili e interessanti. #EuromasterLife
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento